Prima Edizione della “STARTUP MARATHON"

Prima Edizione della “STARTUP MARATHON"

La prima edizione della “STARTUP MARATHON” è un evento digitale, promosso da UniCredit, Fondazione Comunica, Area Science Park e DIGITALmeet, in collaborazione con UniCredit Start Lab, che si terrà il 18 novembre con protagoniste le migliori Startup/PMI innovative Italiane.

L’evento ha l’obiettivo, attraverso i pitch di Startup/PMI innovative accuratamente selezionate, di sensibilizzazione e di apertura al mondo delle imprese, dei media e degli investitori internazionali, e in considerazione della digitalizzazione di CES vuole anche rappresentare una tappa di formazione/avvicinamento all’evento internazionale.

La kermesse è aperta ad incubatori ed acceleratori, che candideranno almeno 2 Startup del proprio network che abbiano elevato potenziale di scale-up che già si rivolgono al mercato con i loro prodotti e servizi che si trovano in fase di Round A o B e quindi sono alla ricerca di investimenti o di partner per realizzare percorsi di open innovation.

Durante l’evento si alterneranno portando le loro testimonianze imprenditori ed investor (angel e vc) che racconteranno come si stanno muovendo in ottica di open innovation e cosa si aspettano dalla nascita di collaborazioni con le Startup innovative.

Sarà un confronto aperto tra le necessità delle imprese e il percorso virtuoso di sviluppo di un’azienda, non solo orientata alla perenne ricerca di grant, ma finalizzata allo sviluppo di prodotti e servizi in grado di produrre fatturato ed occupazione.

Le 2 Startup che saranno candidate da incubatori ed acceleratori, dovranno inviare una pre-registrazione con il posting di un video in inglese di 5 minuti dove si evidenzino:

  • progetto imprenditoriale (es: grado di innovatività, grado di scalabilità, etc..);
  • mercato di riferimento (es. bisogni soddisfatti e vantaggio competitivo, posizionamento sul mercato e ciclo di vita del prodotto/servizio, etc..);
  • team (es. comunicazione efficace, membri del team e skill individuali, etc....);
  • modello di business/key pillar da comunicare (traguardi già aggiunti/partnership rilevanti etc.) / numeri (intesi come revenues attese/fabbisogno economico).

La commissione organizzatrice si riserva la facoltà, sulla base del materiale inviato, di accettare o respingere la candidatura.

La durata dell’evento sarà di ca. 4/5 ore e si svolgerà interamente online.

La partecipazione per le startup è interamente gratuita.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria organizzattiva:

DIGITALmeet 2020
Segreteria Organizzativa
T 049 774724

digitalmeet@digitalmeet.it
www.digitalmeet.it

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