Pluvi affronta i temi della facile rottura e dell’impatto ambientale degli ombrelli tradizionali grazie ad un’innovazione brevettata che lo rende più resistente e facilmente riparabile, ecosostenibile e riciclabile al 100%.
Grazie all’utilizzo di un unico materiale per ogni singolo componente, scelto appositamente per essere facilmente recuperato e riutilizzato per la realizzazione di nuovi prodotti, abbiamo creato il primo ombrello 100% riciclabile, tanto facile da recuperare quanto una bottiglia di plastica vuota.
L’uso del 70% di materiale riciclato, abbinato al nostro metodo produttivo, ci consentono di ottenere un risparmio dell’80% dell’energia consumata ed una riduzione dell’88% delle emissioni di gas serra durante la fase produttiva, rendendo Pluvi altamente ecosostenibile se paragonato agli ombrelli tradizionali.
La nostra geometria brevettata e la riduzione del numero di componenti contribuiscono a creare un ombrello più resistente e duraturo la cui flessibilità lo rende particolarmente adatto a resistere allo stress del vento.
Queste caratteristiche, unite alla facilità di smontaggio di tutti i componenti, danno, inoltre, agli utenti la possibilità di ripararlo e riutilizzarlo, sostituendo solo la parte danneggiata in maniera semplice, veloce e senza l’utilizzo di alcuno strumento; ciò significa un’ulteriore diminuzione dell’inquinamento derivante da danneggiamento e smaltimento, nonché clienti più soddisfatti.
Infine, la tecnologia produttiva adottata ci permette di cambiare facilmente il colore di ogni singolo componente, consentendo agli utenti di creare i propri ombrelli unici e personalizzati.