Axyon AI ha chiuso un nuovo round di investimento da 4,3 milioni di euro

Axyon AI, azienda leader nel settore fintech e specializzata nello sviluppo di soluzioni software basate su Deep Learning per trading e asset management, ha chiuso un round di investimento guidato da CDP Venture Capital, con il supporto di investitori internazionali. Questa startup innovativa, fondata nel 2016 e supportata dai suoi primi inizi da EmiliaRomagnaStartup, sta rivoluzionando il mondo dell'asset management grazie a soluzioni basate sull'Intelligenza Artificiale predittiva. Dalla sua nascita ad oggi, Axyon AI ha raccolto capitali per un totale di 11,9 milioni di euro da investitori italiani e internazionali. Tra gli investitori ricordiamo NG Bank e UniCredit, e ha come partner Refinitiv, IBM e Nvidia.

Grazie a quest'ultimo round di investimento, Axyon AI punta a espandere la propria presenza commerciale e a sviluppare e innovare il settore dell'asset management con soluzioni IA predittive che offrono intuizioni precise e basate sui dati.

immagine
News
22nd of October 2026

Novac’s Supercapacitors Reach Space

From Modena to orbit: the Emilia-Romagna deep-tech startup has reached a major milestone, with its supercapacitors integrated into a commercial satellite launched as part of SpaceX’s Transporter-17 mission.

Read moreabout Novac’s Supercapacitors Reach Space