Fama Labs

Settore di applicazione
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Fama Labs è una startup health tech specializzata nello sviluppo di prodotti B2B ad alto valore tecnologico dedicati ad aziende, società scientifiche, professionisti sanitari e pazienti.

I nostri prodotti consistono in piattaforme cloud distribuite, applicazioni web/mobile e assistenti vocali, interconnessi e basati su software proprietari di intelligenza artificiale e machine learning.

Questi hanno l’obiettivo di digitalizzare, automatizzare ed ottimizzare i processi aziendali e professionali, fornire strumenti di analisi e monitoraggio dei dati sanitari in tempo reale, ed erogare servizi personalizzati per pazienti ed utenti finali.

Gli ambiti di maggiore interesse sono la ricerca clinica, il percorso assistenziale dei pazienti e la formazione in medicina, ambiti in cui l’azienda ha già potuto operare affiancando migliaia di professionisti sanitari italiani.

Il nostro prodotto di punta è Ysi (Your Speech Interface), il primo assistente vocale che semplifica il processo di raccolta dati nella ricerca clinica: grazie ad un dialogo empatico e ad un sistema di gamification aumenta l’aderenza dei pazienti e automatizza i processi di gestione e monitoraggio.

Nel 2021 abbiamo vinto la call for ideas nazionale “GoBeyond” di Sisal, siamo attivamente impegnati nella ricerca e sviluppo delle tecnologie più avanzate da applicare ai nostri prodotti, anche grazie alle partnership con ART.ER, con la Società Italiana di Medicina Interna e con diverse Università Italiane.

Dal 2023 cominceremo un processo di internazionalizzazione completo, l’obiettivo è quello di digitalizzare il sistema sanitario tramite i migliori strumenti tecnologici, per renderlo accessibile a tutti attraverso il web.

Details

Contact/Entrepreneur

Alberto
Pietrangeli
Ceo

Contact Email

info@famalabs.com

Address

Via Marcello Finzi
597
Modena
MO

44.6658868, 10.9369395