Microhemp Lab è una startup specializzata nella propagazione di piante di cannabis attraverso tecniche avanzate di coltura tissutale. Il laboratorio utilizza una varietà di tecnologie e metodologie per ottenere piante di canapa di alta qualità, geneticamente stabili, prive di agenti patogeni ed agenti contaminanti.
Una delle attività principali è quella di ripulire le varietà di cannabis da agenti patogeni e virus, che si stanno diffondendo molto recentemente con lo sviluppo dell'industria della canapa a livello mondiale. Ciò si ottiene attraverso l'uso di tecniche specializzate, in ambiente e con attrezzature sterili, finalizzate a prevenire ed evitare contaminazioni. Controllando attentamente l'ambiente di crescita, monitorando le piante per segni di infezione, utilizzando in laboratorio le più recenti tecniche avanzate di ricerca e sviluppo, i nostri tecnici possono:
- identificare ed eliminare eventuali agenti patogeni dannosi prima che possano diffondersi ad altre piante
- pulire genetiche significative da un ampio tipo di contaminazioni
I servizi B2B e l'industria della cannabis si stanno sviluppando fortemente, pertanto oltre alla pulizia dei patogeni, quando oramai il grosso del danno è fatto, Microhemp può adattarsi bene alle esigenze di mercato come una forma di assicurazione per preservare genotipi e fenotipi per i clienti attraverso il genetic banking. Ciò comporta la conservazione del materiale genetico di una varietà di cannabis per un uso futuro, sia per la riproduzione che per scopi di ricerca. La conservazione genetica può comportare tecniche sviluppate per preservare il materiale genetico in maniera efficente per lunghi periodi di tempo.
I servizi base che Microhemp fornisce comportano uno standard più elevato rispetto ad un vivaio per la produzione di cloni puliti. Utilizzando recipienti per micropropagazione e bioreattori, sistemi sterili ad immersione temporanea che forniscono le condizioni ideali per la crescita delle piante, monitorando esattamente temperatura, umidità e livelli di nutrienti, i nostri tecnici di laboratorio possono produrre cloni di alta qualità privi di agenti patogeni, altri contaminanti e fornire durante il flusso di lavoro dei clienti livelli elevati di stabilità e rendimento produttivo. Questi cloni possono quindi essere utilizzati per produrre nuove piante con le stesse caratteristiche genetiche e il medesimo vigore del fenotipo originale.
Microhemp Lab svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo di varietà stabili di cannabis e nella produzione di piante di canapa di alta qualità. Attraverso l'uso di tecnologie e tecniche avanzate siamo in grado nel breve periodo, di fornire servizi B2B all'industria della cannabis, e nel lungo periodo, attraverso attività di R&D in particolare su propagazione meristematica e nodale nei fenotipi triploidi, di produrre piante di genetiche stabili esenti da patogeni di cui il mercato ha bisogno.