VST

Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

ButterfLife è un dispositivo smart non invasivo e non ingombrante per l'autovalutazione dei 5 segni vitali: Temperatura, Ossigenazione del sangue, Frequenza respiratoria, frequenza cardiaca e Pressione sistolica e diastolica. I parametri e il trend sono analizzabili in remoto da personale sanitario ed è utilizzabile dall’intero nucleo famigliare.

ButterfLife si basa su tre componenti:

  • un dispositivo portatile acquisitore di segnali fisiologici,
  • un algoritmo remoto che ricava i 5 parametri vitali, il cui software è in via di certificazione come medical device 1M,
  • un portale che permette la condivisione dei dati al personale medico. Importante caratteristica della soluzione è che i dati sono esportabili in altre piattaforme di telemedicina.

I prodotti VST sono il risultato di contributi derivati da diverse discipline con aspetti sia scientifici che tecnologici. Il principale punto di forza del team VST è di essere interdisciplinare: le competenze comprendono bioingegneria, elettronica, informatica, reti, analisi avanzata di segnali e dati biomedici, cardiologia, modellistica matematica, fisica e progettazione di dispositivi per uso biomedico.

Details

Contact/Entrepreneur

Matteo
Corradini
Chief Executive Officer

Contact Email

info@vitalsignalstouch.com

Address

Via Vivarelli
2
Modena
MO

44.6294131, 10.9483725

News

Comunicati stampa