ecologia

WHATaECO (MO)

WHATaECO, start up innovativa al femminile, è il primo eCommerce B2C ad impatto ridotto che promuove brand etici e sostenibili in tutta l’Unione Europea.

Il sito è alimentato al 100% energia pulita, la logistica è organizzata in dropshipping senza magazzino con trasporti dimezzati e compensati, i packaging sono rigorosamente plastic-free e promuove attualmente un catalogo di oltre 3000 prodotti etici e sostenibili derivanti da oltre 170 brand italiani e stranieri.

Fluence (BO)

FLUENCE S.r.l. è una start- up innovativa nata nel 2017 da un’'idea, da un progetto e da un obiettivo fondamentale dei soci: ridurre drasticamente l'impatto ambientale.

Dopo anni di ricerche, studi e sviluppo, Fluence ha sviluppato una tecnologia ad alta efficienza energetica basata sulla Cavitazione in fase di brevettazione: il sistema InFluenceR.

Celestino s.r.l.s. (PR)

La neo impresa ha sviluppato e commercializza CELESTINO, dispositivo intelligente dotato di micro sensori che permettono il monitoraggio della quantità e della qualità di due fluidi in particolare: la risorsa idrica domestica (linea AGUA) e il carburante (linea FUEL).

Celestino permette quindi il miglioramento della qualità delle emissioni in atmosfera grazie al controllo della reale composizione del carburante immesso nel serbatoio, oltre a ridurre il consumo idrico potabile tramite controllo delle quantità consumate.

24Bottles (BO)

24Bottles è un brand italiano di bottiglie in acciaio inossidabile di design nato nel 2013 con l’obiettivo di ridurre l’impatto delle bottigliette di plastica usa e getta sul pianeta e sulle nostre vite, che si rivolge ad un pubblico urban, dinamico ed alla moda.

Le bottiglie riutilizzabili 24Bottles® aiutano a ridurre l'impronta ambientale di chi le usa, giorno dopo giorno, sorso dopo sorso.

22 Gennaio 2013 Attenti al Verde: parte la nuova campagna di AcquistiVerdi.it

La campagna, che sarà declinata su tutti i canali di AcquistiVerdi.it, nasce con l’obiettivo di andare al di là della guida ai prodotti ecologici e di parlare in modo ironico delle cattive abitudini che ci ruotano attorno e a volte ci lasciano senza parole.