WHATaECO, start up innovativa al femminile, è il primo eCommerce B2C ad impatto ridotto che promuove brand etici e sostenibili in tutta l’Unione Europea.
Il sito è alimentato al 100% energia pulita, la logistica è organizzata in dropshipping senza magazzino con trasporti dimezzati e compensati, i packaging sono rigorosamente plastic-free e promuove attualmente un catalogo di oltre 3000 prodotti etici e sostenibili derivanti da oltre 170 brand italiani e stranieri.
WHATaECO è il nuovo modello di commercializzazione a basso impatto di prodotti e servizi innovativi dall'alto valore tecnologico quali prodotti derivanti da tecniche di upcycling, recupero creativo e/o utilizzo di materie prime innovative low impact (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: pelle di cactus, fibre di faggio, ortica, menta, latte, pinatex, tencel, econyl, bionic yarn, corn fiber) rientranti nella categoria di abbigliamento, cosmesi, prodotti per l'infanzia, articoli sportivi, alimenti e bevande, prodotti per la pulizia della casa, arredamento, accessori casalinghi, articoli per il giardinaggio, articoli di cartoleria e accessori per animali domestici.
WHATaECO ha destato l’interesse dei media di settore (riviste blog, radio, podcast), ha ottenuto il riconoscimento dalle nazioni unite di perseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030 e ha stretto partnership strategiche come la la collaborazione con la società b corp greenapes, kiri technologies e la startup che si occupa di AI, Pengo idee Onlife.
WHATaECO si inserisce in uno scenario di crisi ambientale scientificamente riconosciuta, e pragmaticamente percepita dai consumatori.
Con lo scopo di proporre un modello di commercio elettronico sostenibile su scala internazionale ispirando lo sviluppo di una coscienza ecologica diffusa attraverso una facile reperibilità delle risorse, WHATaECO offre un’alternativa concreta di shopping online sostenibile in tutti i settori merceologici che interessano la vita quotidiana.