Svilupparty: l'evento dedicato agli sviluppatori italiani

Data inizio
Luogo
Cinema Lumière, via Azzo Grdino,65/b (Bologna)

Tre giorni in collaborazione con il Centro per lo sviluppo dell'audiovisivo e dell'innovazione digitale in Emilia Romagna per parlare di videogames e non solo con sviluppatori indipendenti e semplici appassionati.

In programma il 10 maggio presso il Cinema Lumière i (via Azzo Gardino, 65/b), Svilupparty BETA si rivolge a un pubblico di aspiranti sviluppatori, a chi vorrebbe muovere i primi passi nell'industria del videogioco. Una giornata dal taglio spiccatamente professionale e professionalizzante. L'obiettivo è condividere con i partecipanti una serie di informazioni pratiche e tecniche sul funzionamento e sulla creazione di aziende in ambito videoludico.

La giornata è divisa in due parti: durante la mattina, verrà presentata una serie di case studies, soggetti concreti che descriveranno aspetti concreti della propria realtà aziendale; il pomeriggio sarà invece occupato da una simulazione di pitch/match alla presenza di professionisti e possibili finanziatori.
Svilupparty BETA è organizzato da TiconBlu, Studio Evil, Aesvi4Dev e Cineteca di Bologna, in collaborazione con Centro per lo sviluppo dell'audiovisivo e dell'innovazione digitale in Emilia Romagna, Incredibol e APQ Geco.

La partecipazione a Svilupparty BETA è gratuita, ma su iscrizione. I posti sono limitati. Per prenotare scrivere a archiviovideoludico@cineteca.bologna.it

Svilupparty BETA si svolgerà presso il Cinema Lumière (via Azzo Gardino, 65/b) venerdì 10 maggio dalle 10.00 alle 18.00.

Svilupparty BETA anticipa il weekend di Svilupparty (11-12 maggio), evento nato per celebrare il lavoro degli sviluppatori italiani, che si terrà alla Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca di Bologna. Per maggiori info: www.svilupparty.it


PROGRAMMA DELLA GIORNATA

10:00. Introduzione

10:15. STUDIO EVIL: Syder - produrre e vendere un videogioco Luca Marchetti / Marco Di Timoteo

10:50. DIGITAL TALES: BattleLoot, Ducati Challenge - produrre e vendere un videogioco Giovanni Bazzoni

11:25. UNAGAMES: Tapsteroids, le analytics. Selfmade o commerciali per capire la propria utenza Daniele Benegiamo

12:00. INTERACTIVE PROJECT: Produrre e vendere un social game - My GP Team Matteo Palumbo

12:35. TICONBLU: Eymerich - vendere senza publisher in Italia, con un publisher nel mondo Ivan Venturi

13:00. pranzo

14:30. Po.Li.Mi.: il corso di videogiochi - PierLuca Lanzi

15:00. Pitch&Match con H-Farm e i ragazzi del Po.Li.Mi

16:00. IMAGIMOTION: produrre un videogioco su commissione - Working For Hire Alessio Falsetti

16:35. LIBERA-MENTE “VIDEOPOKER: tossicodipendenza ludica di un intero paese” Enrico Malferrari

17:10. Aesvi4Dev: Thalita Malagò