Le startup si presentano all'Urban Hub: Innuvatech

Il 17 marzo all'Urban Hub di Piacenza

Nell'ambito del ciclo di incontri promossi dallo sportello Startup Piacenza in collaborazione con Area S3 - Aster del Tecnopolo di Piacenza e l'incubatore certificato InLab, venerdì 17 marzo alle ore 17.30 sarà il turno della startup innovativa Innuvatech della rete emiliaromagnastartup, incubata a Piacenza da Inlab  e vincitrice del premio Restart di Finlombardia 2015.

Innuvatech è una startup innovativa fondata da Vittorio Silva, Ludovico Stramigioli e Alessandro Molinari nel 2014 e si occupa di strumenti biomedicali, con prodotti e servizi caratterizzati da un forte connubio tra ricerca e utilizzo delle tecnologie esistenti per estendere l’accessibilità e le funzionalità e aumentare la facilità d’uso agli utilizzatori finali.

Il prodotto di punta di Innuvatech è UMP1, il primo ecografo wireless portatile interfacciabile mediante bluetooth con tutti i device mobili attualmente in commercio che consente al medico di effettuare scansioni ecografiche “sul campo”, senza impegnare le strutture ospedaliere.

Innuvatech ha iniziato nel 2016 a collaborare con lo sportello Startup Piacenza, Urban Hub e ASTER, le realtà che seguono le startup locali, aderendo all’incubatore piacentino a vocazione sociale InLab e partecipando al Rotary Club Fiorenzuola Startup Competion 2017, tutt'ora in corso.

Ne parleranno i tre soci Ludovico Stramigioli, laureando in fisica sperimentale con un'esperienza al Cern, Alessandro Molinari, revisore e controller e Vittorio Silva, direttore amministrativo di un'azienda di moda ed ex consulente per progetti finance e di business development.

Contatti: info@innuvatech.com

Per informazioni e confermare la presenza:
Sportello Start Up Piacenza, c/o Urban Hub Piacenza, Via Alberoni, 2, 29122 Piacenza - Italia
telefono 0523.492331 – email startupiacenza@comune.piacenza.it
web www.urbanhub.piacenza.it, facebook: Urban Hub Piacenza, instagram: urbanhubpiacenza

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: