
L'obiettivo di SMAU | Italia RestartsUp a Parigi - che si terrà il 16 aprile - è quello di andare oltre i confini geografici per creare una connessioni tra l'ecosistema dell'innovazione italiano, l'Hub parigino e il mercato francese.
L'iniziativa offre un terreno fertile per startup, aziende, investitori e i diversi attori dell'innovazione sia italiani che francesi.
Questo sforzo di collaborazione non si limita a mostrare la crescita delle startup italiane e a rispondere alle esigenze delle aziende, ma mira a fornire agli investitori e agli imprenditori francesi uno sguardo di prima mano sulla fiorente scena dell'innovazione in vari settori. In particolare, saranno protagoniste le startup dei settori Industria, Agroalimentare, Sanità, Retail & Travel, Smart Communities, Energia, Mobilità, HR, ICT & Digital, Sostenibilità, Intelligenza Artificiale, Tecnologie Emergenti.
Un'accurata selezione di 40 startup italiane (di cui 5 emiliano-romagnole) rappresenterà l'avanguardia dell'innovazione italiana, introducendo soluzioni innovative e tecnologie dirompenti. Oltre alle startup saranno presenti i team di innovazione di circa 15 tra le più grandi aziende italiane, interessate a entrare in contatto con i protagonisti dell'ecosistema dell'innovazione parigino.