CShark è nata nel 2013, da un progetto di Alessandro Fanni, come startup orientata all’innovazione.
Da allora operiamo nel settore dell’Information Technology progettando e sviluppando soluzioni software e hardware personalizzate, sia per aziende di medie e grandi dimensioni, sia per piccole realtà imprenditoriali e commerciali.
Aiutiamo i nostri clienti a compiere il salto tecnologico necessario a entrare nel futuro con soluzioni intelligenti che semplificano i processi, aumentano l’efficienza e rendono più forti e competitivi.
Possiamo affiancare i nostri clienti con un servizio qualificato in diversi ambiti, dalla programmazione software ad alto livello alla consulenza informatica e formazione sul web 4.0, dalla progettazione e realizzazione di architetture data-center alla creazione di apparati Iot e HPC con hardware innovativo.
Il team di CShark è composto da un gruppo di professionisti con competenze complementari e una solida esperienza in vari ambiti dell’ITC.
Il potenziale creativo, tecnico e operativo del nostro team è amplificato da una rete di collaboratori che ci supportano su specifici progetti e che permettono alla nostra struttura di assumere configurazioni diverse a seconda delle necessità.
Il nostro ambiente di sviluppo Pongo IDE è stato premiato al Milano Marketing Festival 2019 ed è stato inserito nella top 100 dei prodotti innovativi protagonisti del 2019.
Nel 2019 è stata conclusa una partnership con Microchip Technology Inc., di cui CShark è ufficialmente design partner per la realizzazione di nuovi hardware.
CShark è stata inserita da Forbes tra le 30 StartUp italiane più influenti dell'ultimo periodo.