ICT

RFMCUBE (BO)

L’obiettivo alla base del software ”Rfmcube” è quello di permettere alle piccole medie imprese operanti sul web di accrescere l’efficacia delle proprie strategie di marketing online con uno strumento di semplice utilizzo e di straordinaria specificità, coniugando l’esigenza del raggiungimento della crescita delle proprie vendite con la necessaria riduzione dei costi di gestione dei propri processi informativi e di marketing.

Traxit (BO)

Traxit ha sviluppato una piattaforma IoT agnostica che abilita il tracciamento di persone e cose ovunque nel mondo.

I dispositivi telemetrici collegati sono utilizzabili in aereo, nella logistica e nella mobilità su strada, essendo conformi ad ogni normativa di sicurezza.

In particolare, il dispositivo brevettato per il tracciamento dei bagagli in aereo è conforme alle norme dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea, entrando automaticamente in modalità sicura in ogni fase del volo, tra i primi al mondo.

INGIRO srl (RN)

INGIRO srl è una startup innovativa che fornirà un’ampia gamma di servizi, altamente evoluti, al sistema turistico locale con una forte attenzione verso l’ambiente.

Attraverso la realizzazione di un'APP verranno erogati i seguenti servizi:

DOYLE (MO)

DOYLE è l’occhio tecnologico che monitora lo sguardo di tutti sul web e sui social network.
La sua Mission è di proporre servizi innovativi che potenziano la creatività e l’abilità delle Aziende nell’affrontare nuove sfide, applicando soluzioni di Intelligenza Artificiale plasmate dal giudizio delle sue persone.

Comprosmart.it (RE)

Comprosmart.it è una startup innovativa costituita a Luglio 2020, che si autodefinisce il primo marketplace di vicinato, ovvero un portale web dedicato alle attività commerciali del territorio che sono interessate ad aumentare la propria visibilità online con la possibilità di espandere la potenziale clientela, attraverso questa piattaforma digitale che garantisce uno spazio personale e personalizzabile in cui poter pubblicizzare e vendere i propri prodotti o servizi.

Siestabio (PR)

Siestabio è la soluzione per ricevere la spesa certificata biologica a prezzi scontati direttamente in punti di ritiro in ufficio.

É il primo servizio di welfare biologico che aiuta i dipendenti ad acquistare una spesa salutare.

La piattaforma connette il produttore (che si può registrare sul sito) con il dipendente, che potrà fare la spesa online.

Ogni prodotto è acquistato su domanda ogni settimana, in questo modo si riduce lo spreco ed il costo della materia prima.

YAMA srl (BO)

La società ha per oggetto la concettualizzazione, lo sviluppo e la commercializzazione di piattaforme innovative multi-touchpoint (web, mobile, altri) in grado di risolvere problematiche di business complesse, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate quali IOT (internet of things), artificial intelligence nelle sue diverse declinazioni, cloud computing anche nella modalità cross-vendor tramite l’utilizzo di container, delivery di contenuti multimediali (content delivery platforms), mixed ed augmented reality, chatbot / sistemi di analisi semantica del linguaggio, il tutto