moda

NICOLAZZARO (PR)

La neo impresa si occupa di progettazione, produzione e commercializzazione di complementi d’arredo e di moda, con sviluppo di innovazioni in fisica applicata attraverso l’utilizzo di polimetilmetacrilato, che, nel settore dei complementi ad uso illuminazione, sono volte anche allo sviluppo delle proprietà ottiche, per una una migliore ottimizzazione delle capacità illuminanti nel rispetto dei limiti e dettami normativi.

Dress-Natural (PR)

Dress-Natural realizza moda sostenibile per consumatori consapevoli che sono alla ricerca di prodotti naturali, eticamente rispettosi ed ecologicamente neutri.


La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo, senza compromessi. Ecco perché affrontiamo le scelte in modo diverso, guidati dalla necessità che il nostro prodotto abbia il minor impatto ambientale possibile.

22 Maggio 2019 Worth Partnership Project: finanziamenti europei per le industrie creative

I destinatari talenti coinvolti nei seguenti settori: moda, calzature, arredamento e accessori.

Di nuovo aperta la call per idee del WORTH Partnership Project, finanziato da COSME - il Programma dell'Unione europea per la competitività delle imprese e dei piccoli e Imprese di medie dimensioni (PMI).

Il bando resterà aperto fino al 31 ottobre 2019.

27 Gennaio 2016 Candidati per H-CAMP Spring 2016

Le candidature sono aperte fino al 15 marzo 2016

Candidati per H-CAMP, il programma di accelerazione di H-Farm che ha l’obiettivo di selezionare e investire in startup promettenti per aiutarle a costruire e testare il proprio modello di business. Per questa nuova edizione H-Farm cerca startup che stanno lavorando su soluzioni e servizi per il settore moda e retail.

buonasera, è possibile tutelare beni come gli accessori di moda ? ad esempio se io creassi un accessorio che non esiste può essere replicato da altri? ad esempio se io inventassi la "cravatta" chiunque potrebbe replicarla? grazie

Inviato Martedì - 19 Gennaio 2016
Risposta

L'aspetto esteriore di un prodotto è tutelabile giuridicamente attraverso gli istituti del disegno o modello registrato; del design non registrato; del marchio di forma o tridimensionale; la tutela per concorrenza sleale per imitazione servile e può godere della protezione prevista dal diritto d'autore. I disegni e modelli registrati e il marchio sono diritti  che si ottengono attraverso la verifica della sussistenza di determinati requisiti previsti dal Codice della Proprietà Industriale e offrono diversi strumenti per la tutela giuridica del diritto.