Erasmus for young entrepreneurs: opportunità di scambio fra imprenditori europei

Iscrizioni aperte fino a novembre 2016

Il programma Erasmus per giovani imprenditori aiuta gli aspiranti imprenditori europei ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa. I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi. Il soggiorno è cofinanziato dalla Commissione europea.

Caratteristiche degli imprenditori :

- imprenditore ospitato: deve avere un'esperienza imprenditoriale inferiore a 3 anni, non ci sono limiti di età per partecipare, deve essere già in possesso di un business plan e deve deve avere un'esperienza imprenditoriale;

- imprenditore ospitante: deve avere un'esperienza imprenditoriale dsuperiore a 3 anni ed essere interessato ad avere un'esperienza di scambio di comune interesse.

Il programma di scambio prevede che si possa essere "ospitati" una sola volta, mentre consente di "ospitare" più volte. L'imprenditore che ospita non riceve alcun beneficio economico, invece, chi viene ospitato beneficia di un rimborso a copertura delle spese.

La durata dello scambio va da uno a sei mesi. Si può partecipare compilando la propria candidatura  attraverso il modulo on line.

Per maggiori informazioni,consultare  il sito internet.

Aster, il centro di contatto locale fornisce dettagli e assistenza sulle modalità di partecipazione:

  • Tutti i martedì e i giovedì da maggio a settembre
  • La mattina: dalle 10:00 alle 13:30
  • Alle Serre dei Giardini Margherita: in via Castiglione 136 a Bologna
  • Prenota il tuo appuntamento: tramite il form alla pagina InfoDesk