ICT

iThalia (BO)

iThalia è una startup Innovativa a Vocazione Sociale che ha sviluppato un brevetto rivoluzionario che crea reti locali sicure e indipendenti da internet.

Il brevetto inverte il concetto dell'IoT e libera dalla tirannia di Internet. Per questo l'abbiamo chiamato Post Internet Era. L'efficacia del nostro concetto è stata dimostrata da MuseOn, l'App efficiente, leggera, sicura che ha superato tutti i vincoli del passato, rendendo - per la prima volta - sostenibili le Guide Multimediali per la Cultura.

InstanTechnologies (BO)

La tecnologia di iNSTANTECHNOLOGIES, grazie a un motore semantico proprietario, è in grado di lavorare anche con dati limitati, permettendo ad aziende di qualsiasi dimensione e di qualsiasi settore di implementare sistemi di Intelligenza Artificiale ai loro prodotti.

Con oltre 20 anni di esperienza in campo AI, iNSTANTECHNOLOGIES è una delle poche società private di AI in Europa con tecnologie interamente proprietarie.

ZEN-ON (BO)

ZEN-ON sviluppa una web application che permette alle imprese di avere una visione globale sui processi logistici e una riduzione dei costi grazie all’utilizzo di strumenti di artificial intelligence.  L’idea nasce dell’esperienza dei founders sviluppata sia in ambito lavorativo che nel mondo della ricerca accademica.

Neurality srl (RN)

Neurality ha realizzato un SAAS per l'analisi di immagini e video tramite tecniche di intelligenza artificiale con lo scopo di estrarre informazioni cruciali per i business in cui vengono utilizzate.

Dopo essere state applicate con successo in ambito medicale, le tecniche di Neurality si stanno espandendo in altri mercati come quello Industriale e Agrofood.

Cyclando (MO)

Cyclando è una piattaforma costituita da un sito ecommerce ed un'app di navigazione che raccoglie viaggi organizzati e tracce GPS verificate di itinerari in bicicletta.

Lo scopo è quello di realizzare una piattaforma dove tour operator, noleggiatori e guide intenzionate a proporre percorsi guidati possano entrare in contatto con i clienti provenienti da tutta Italia inizialmente, da tutta Europa a regime.

VST (MO)

ButterfLife è un dispositivo smart non invasivo e non ingombrante per l'autovalutazione dei 5 segni vitali: Temperatura, Ossigenazione del sangue, Frequenza respiratoria, frequenza cardiaca e Pressione sistolica e diastolica. I parametri e il trend sono analizzabili in remoto da personale sanitario ed è utilizzabile dall’intero nucleo famigliare.

ButterfLife si basa su tre componenti: