cloud computing

Crono-Log ()

Crono-Log è una startup innovativa impegnata nel data science e machine learning.

L'impresa sviluppa servizi per il digital twin dei prodotti lungo la catena distributiva del mercato e-commerce; in particolare, grazie alla digitalizzazione del prodotto, è in grado di fornire una soluzione che, oltre alla classica attività di tracking, abilita i diversi attori della catena a costruire servizi ad elevato valore aggiunto sia per il consumatore finale che per migliorare il proprio servizio.

Cloudtec s.r.l. (MO)

Cloudtec è una startup innovativa che nasce dall'intuizione, collaborazione e visione comune di un affiatato team di manager con esperienza consolidata nei diversi ambiti dell’ICT, esperienza maturata da sempre sul fronte dell'innovazione. Tale visione è rafforzata da valori etici e di business condivisi per cui cura, rispetto e responsabilità sono le risorse più semplici per una crescita virtuosa e sostenibile.

40Factory (PC)

 

40Factory è una startup tecnologica che opera nei settori dell’Industria 4.0 e della digitalizzazione di macchine, impianti e dispositivi industriali.

Il nostro core business è favorire il processo di trasformazione digitale di imprese OEM (Original Equipment Manufacturer) piccole e medie, affiancandole nello sviluppo e nell’adozione di soluzioni hardware e software atte a ottimizzare l’efficienza operativa delle apparecchiature e a favorire nuove opportunità di business, mediante il processo di servitizzazione.

Silverleaves (MO)

Silverleaves è una startup innovativa del settore ICT, nata per rispondere alle esigenze del mercato italiano nel campo dei software gestionali.

Ci proponiamo di risolvere molte delle problematiche che le PMI incontrano ogni giorno, offrendo strumenti altamente tecnologici, indispensabili al funzionamento quotidiano dell'azienda, a prezzi decisamente contenuti e senza onerosi investimenti iniziali.​

Aderit (BO)

Aderit srl, costituita a Bologna nel settembre 2011, sviluppa servizi e soluzioni informatiche in cloud computing per le imprese. Grazie alle competenze tecnologiche acquisite e all'utilizzo di infrastrutture ottimizzate, garantite dalla propria rete di fornitori, la startup riesce a offrire servizi accessibili da qualsiasi luogo e in mobilità, con elevati standard di sicurezza e affidabilità.

6 Novembre 2014 Portachiavi per password, l'esperienza Passpack. Una best practice del fondo Ingenium

Password al sicuro nella “nuvola informatica” con Passpack, la startup di Mercato Saraceno finanziata dal fondo Ingenium Emilia-Romagna e presentata nei giorni scorsi da Ingenium come esempio di “best practice”. Passpack propone un innovativo servizio di archiviazione e gestione password secondo i principi del moderno “cloud computing”.

Per saperne di più clicca qui.