cooperative

14 Dicembre 2017 Bando Cooperazione 4.0 a Modena

Scadenza domande: 18 gennaio 2018
Contributo del 50% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di Euro 2.000,00 per ciascuna società cooperativa, per favorire l'adozione e lo sviluppo di tecnologie digitali.

28 Marzo 2017 Coopstartup Romagna, il bando per le “giovani” cooperative

Scadenza domande: 31 maggio
Tutti i progetti avranno la possibilità di ricevere formazione gratuita e per i 4 migliori ci sarà un contributo totale di 12.000 euro ciascuno per avviare la nuova impresa cooperativa e altri vantaggi e supporti.

CoopUp Bo: evento conclusivo della seconda edizione

Immagine Copertina (colonne e scheda)
CoopUp
Data inizio
Luogo
Gabbia del Leone, Serre dei Giardini Margherita, Via Castiglione 134 - Bologna
Le nuove idee d'impresa si presentano
Il percorso di formazione, networking e incubazione per idee, persone e cooperative ha visto la partecipazione di oltre 40 idee d'impresa, coinvolto una ventina di esperti e creato una community di idee e persone.

Vicoo, il il laboratorio di idee per l’innovazione e lo sviluppo di imprese, comunità e territorio, si presenta

Data inizio
Luogo
Unipol Auditorium, Via Stalingrado 37 – Bologna

Presentazione pubblica di Vicoo-Visioni Cooperative, il laboratorio di idee creato da Legacoop Bologna per l’innovazione e lo sviluppo di imprese, comunità e territorio. Nel corso dell’evento verranno illustrati i percorsi di innovazione avviati da Legacoop Bologna in collaborazione con enti di ricerca, centri studio, università italiane e internazionali.

Legacoop Emilia Romagna

Legacoop promuove la nascita e lo sviluppo di nuove cooperative mettendo a disposizione servizi specializzati, una rete territoriale di sportelli di promozione cooperativa e sostegno allo startup, il sito dedicato www.farecooperativa.it, che propone un percorso di approfondimento sulla cooperazione e tutte le informazioni utili alla creazione di nuove cooperative.

28 Marzo 2013 Bando Culturability, fare insieme in cooperativa

200.000 euro e una rete di partner per startup culturali e creative promosse da under 35. Il bando è aperto fino al 30 aprile a progetti imprenditoriali presentati da giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliano impegnarsi nella sfida di creare una nuova cooperativa.