Due giorni di workshop su Business Model Innovation

Data inizio
Luogo
Spazio Kilowatt
Via del Borgo di San Pietro, 22 - Bologna

Sulla scia del successo dello scorso workshop, Kilowatt  & Beople organizzano in partnership una due giorni di formazione sul tema Business Model Innovation.

La prima giornata sarà interamente dedicata alle tecniche di analisi e pianificazione strategica attraverso il Business Model Canvas in ottica di produzione di valore sostenibile.

La seconda giornata sarà focalizzata su strumenti orientati alla customer discovery (analisi e scoperta dei clienti) e allo sviluppo di un modello di Business Market Driven. Questo focus è particolarmente adatto a Startup, Organizzazioni e professionisti che si affacciano per la prima volta sul mercato o desiderano ridisegnare e innovare il loro approccio sempre in ottica sostenibile. Il training si svilupperà attraverso l’uso del Business Model Canvas e di alcuni suoi principali Plug-in.

Il Business Model Canvas è uno strumento potentissimo, pratico ed estremamente comunicativo per sviluppare, analizzare o raccontare un modello di business. E’ stato sviluppato da Alexander Osterwalder con la collaborazione di 470 professionisti provenienti da più di 45 paesi, ed è utilizzato da startup ed imprese di ogni dimensione per sviluppare nuove idee o potenziare prodotti e servizi esistenti.

Ogni partecipante al termine della prima giornata avrà:

  • appreso il Business Model Canvas
  • imparato ad utilizzarlo attraverso esercitazioni pratiche e confronto con gli altri partecipanti
  • stimolato il pensiero analogico e potenziato la capacità ideativa applicata alla propria realtà
  • adottato strumenti innovativi per il Product-Market Fit
  • compreso come applicare ed integrare il modello e i suoi strumenti nel proprio lavoro quotidiano per generare idee di business e servizi, superare o trasformare problemi, scoprire nuove soluzioni efficaci

Ogni partecipante al termine della seconda giornata avrà:

  • approfondito operativamente il BMC a livelli sempre maggiori
  • sviluppato metodi di analisi e comprensione del Cliente, della sua “customer experience” e processo di acquisto
  • approfondito l’ambiente dove opera l’impresa
  • sviluppato modelli strategici alternativi basati su tendenze e scenari futuri
  • compreso come applicare ed integrare il modello avanzato e i suoi tools nel proprio lavoro quotidiano
  • integrato i vari modelli in un unico mindset potente, concreto ed efficace per lo sviluppo di un approccio market/customer driven
Per info e costi: