Fairbnb.coop

Fairbnb.coop è una piattaforma digitale “etica”, che propone un servizio ai viaggiatori/turisti di accesso a stanze ed alloggi proposti in affitto a breve termine da host singoli e/o piccole strutture isolate.

Il 50% delle commissioni versate dal viaggiatore viene devoluta ad uno dei progetti di economia sociale e ambientale promossi dalla comunità della destinazione scelta dal viaggiatore in fase di prenotazione.

La piattaforma sostiene un turismo sostenibile imperniato sulla triplice relazione viaggiatore-host e territorio per rinnovare l’economia della condivisione.

Fair Bnb punta ad essere: 

  • una delle maggiori aziende digitali europee fondata su principi di eticità e imperniata sul modello cooperativo
  • la maggiore piattaforma europea di condivisione (di viaggi e scambio di alloggi) la cui proprietà è diffusa a livello continentale
  • un modello esemplare di impresa replicabile anche in altri settori high-tech, che utilizza le tecnologie digitali per promuovere le relazioni, abbattere i costi e liberare energie di scambio

La piattaforma digitale FairBnb.coop offre un servizio di intermediazione automatizzata tra viaggiatore/ host (conduttori di un alloggio) e progetti di imprenditoria sociale e ambientale delle località di destinazione.

La piattaforma consente lo stabilirsi di relazioni tre le parti (accordi standard multicriteri), inquadra i pagamenti e, se necessario, propone le soluzioni per i contenziosi. Nuovi servizi, in linea con gli obiettivi statutari della cooperativa, verranno via via introdotti (pulizia, conciergerie, ecc).

Details

Contact/Entrepreneur

Damiano
Avellino
Vice president

Contact Email

Info@fairbnb.coop

Address

Via Castilgione
136
Bologna
BO

44.4833009, 11.3489593

Supported by

News