Pikkart

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy

Pikkart Srl è una startup nata nel Maggio 2014 per innovare il mondo della pubblicità, del marketing e dell’editoria, attraverso soluzioni di Realtà Aumentata.

La Realtà Aumentata è una tecnologia rivoluzionaria ed in fortissima espansione che permette la sovrapposizione di contenuti multimediali utili e coerenti - video, audio e oggetti 3D - a immagini catturate dalla fotocamera di un semplice dispositivo.

Pikkart, grazie al Framework proprietario sviluppato in-house, progetta e realizza un'ampia gamma di applicazioni in Realtà Aumentata per dispositivi mobile (Smartphone, Tablet) e wearable (Glass) focalizzate su specifiche aree applicative ad altissimo potenziale commerciale (advertising, marketing e publishing). 
Questo importante elemento distintivo permette, da una parte, un incremento dell’affidabilità e un arricchimento delle funzionalità delle app e, dall’altra, una notevole riduzione dei costi e dei tempi di sviluppo delle stesse (minor time to market).
Pikkart permette quindi alle Aziende target di ottimizzare e rendere più efficaci i propri investimenti in pubblicità, al fine di ottenere visibilità, di costruirsi un'immagine chiara, distinta forte e credibile, di coinvolgere e far interagire il potenziale consumatore con il proprio prodotto e di diffondere così un messaggio pubblicitario incisivo ed originale, in grado di attirare l’attenzione.
Pikkart collabora inoltre con Università dove esistono laboratori di Ricerca di eccellenza mondiale sui temi connessi alla Realtà Aumentata. 
Il team di Pikkart è composto da:

  • Ing. Lorenzo Canali, Fondatore ed Amministratore Delegato: imprenditore seriale con pluriennale esperienza come Amministratore, Consulente di organizzazione aziendale e Project Manager.
  • Giovanni Zuffolini, Fondatore e Responsabile Prodotto e Delivery: ultradecennale esperienza come Data Base Manager, Project Manager, Responsabile Delivery & Planning e Responsabile Prodotto.
  • Ing. Davide Baltieri, Fondatore e Responsabile R&S: quinquennale esperienza come Ricercatore nel campo della Realtà Aumentata; ha coordinato lo sviluppo del Framework e delle applicazioni. 
  • Dott. Mattia Baroni, Responsabile Marketing e Controllo di gestione: triennale esperienza come Assistente del Responsabile Marketing e Commerciale nella gestione e nel controllo di reti vendita.

L’innovativo modello di business di Pikkart è replicabile negli altri Stati e scalabile a livello mondiale.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Lorenzo
Canali
Fondatore e CEO

Contatto

info@pikkart.com

Indirizzo

Via C. Zucchi
21
Modena
MO

44.65236, 10.9126978

News

Eventi

Comunicati stampa