Playedo

Playedo è una startup che produce e commercializza Edo, mattoni di cartone giganti.

Si tratta di fogli di cartone, che vengono consegnati piatti e, una volta assemblati, diventano mattoncini di cartone da costruzione, tipo Lego ma giganti.

I mattoncini Edo hanno due anime:

  • quella per cui sono nati, e cioè giocattoli per bambini, innovativi, ecologici, montessoriani ed estremamente divertenti e stimolanti grazie alle loro dimensioni e alla possibilità di creare costruzione a grandezza naturale.
  • quella più funzionale: i mattoncini possono essere usati per costruire elementi di arredo e stand per fiere, eventi ma anche scenografie.

Playedo è una startup fondata da due fratelli. Simon Marussi, laureato in Informatica all’università di Bologna, è socio fondatore e attuale amministratore unico di una digital agency (extera.com) con un team di 16 persone. Lisa Marussi, copywriter e direttore creativo, ha lavorato per 20 anni nelle principali agenzie di pubblicità internazionale (Ogilvy, FCB, Leo Burnett).

Edo è già venduto sia come giocattolo sia come oggetto di design in Europa e Playedo ne possiede il brevetto e il marchio registrato.

Il progetto Edo è stato lanciato con successo su Kickstarter ad ottobre del 2016 ed ha ricevuto un finanziamento di 40.000 €.

Sta ricevendo richieste di licensing da diversi paesi (Australia, India, Cile, Perù) e richieste di distribuzione in Europa.

Informazioni

44.0604278, 12.5689183