ambiente

8 Agosto 2017 Climate-KIC StartUp Accelerator Italy 2017: ecco i progetti selezionati per lo Stage 2

I vincitori hanno accesso a un pacchetto di servizi e contributi finanziari per sviluppare il proprio progetto d’impresa
Il percorso prevede attività di coaching, formazione, accesso a spazi, assistenza sulla tutela della proprietà intellettuale e sugli strumenti di finanza agevolata e contributi per verificare la fattibilità tecnico/economico/finanziaria del progetto.

10 Febbraio 2016 Giunko realizza un video per spiegare Junker: l'app per la differenziata

Junker è un'app per smartphone Andorid o iOs che, scansionando il codice a barre di un prodotto da gettare, lo riconosce, lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti secondo le regole del Comune in cui ci si trova.

Energy Way

Servizio innovativo offerto è quello riguardante l’analisi del “sistema energetico aria compressa”, sistema ausiliario alla produzione ma presente in tutti i settori industriali. Tramite modelli matematici e strumenti progettati da Energy Way, è possibile modellare la rete aria compressa e ottimizzare la gestione ottenendo sensibili risparmi. 

Finanziare le Green Startup: dai fondi europei al crowdfunding

Data inizio
Luogo
CNR - Area della Ricerca di Bologna
via Gobetti 101 - Bologna, sala 213

Workshop dedicato alle opportunità di finanziamento nel settore delle Energie Rinnovabili che Aster organizza nell'ambito del progetto ENERGEIA.

Biomeco

La Biomeco viene fondata con l’intento di rendere migliore la qualità della vita quotidiana, proponendo un prodotto innovativo (brevettato) completamente biologico che rispetta l’ambiente, non inquina, elimina completamente i cattivi odori e sanifica il contenitore dei rifiuti.