workshop

Mini training sulla metodologia Lean Startup a Bologna

Data inizio
Luogo
CNR - Area della Ricerca di Bologna,
Via Gobetti 101 - Sala 215

La partecipazione è aperta ai referenti della rete EmiliaRomagnaStartUp e agli attori regionali che hanno iniziative a sostegno della creazione d'impresa fino ad un massimo di 30 operatori

Il mini-training, che si terrà presso la sala 215 del CNR nei giorni di martedì 13 e mercoledì 14 gennaio, ha l'obiettivo di formare gli operatori a supporto dello startup d'impresa nell'utilizzo della metodologia Lean.

Kraftwerk - Weekend 3 - Startup Innovative

Data inizio
Luogo
Spazio Gerra
Piazza XXV Aprile 2 – Reggio Emilia

Il terzo weekend di Kraftwerk è nuovamente dedicato alle startup innovative: venerdì c'è Project Design per un Coworking, sabato Coderdojo e domenica un workshop di 8 ore sul Business Model Canvas.

Startup e contesto internazionale: quali opportunità?

Data inizio
Luogo
Working Capital, via Oberdan 22, Bologna

Il workshop vuole offrire un supporto a startupper e imprenditori nel processo di individuazione e valutazione delle opportunità di business nei mercati esteri.

FRUIT EXHIBITION

Fruit Exhibition è un evento aperto al pubblico focalizzato sulle migliori produzioni di graphic design e di editoria indipendente. Fruit è l'unico evento-fiera in Italia che riunisce pubblicazioni cartacee e digitali includendo pubblicazioni d'artista, cataloghi, progetti grafici, riviste, cartotecnica e zine.
Nel 2013 il nostro market ha riunito 60 editori indipendenti e ha contato circa 5000 presenze fra pubblico generico e di settore.

How to pitch: workshop in tecniche di presentazione

Data inizio
Luogo
Working Capital,
Via Guglielmo Oberdan 22,
Bologna

Bologna Startup presenta un workshop con ospite e relatore Phil Taylor, consulente di Strategia Aziendale ed esperto di Comunicazione e Public Speaking.

Nel corso dell’incontro Phil Taylor, consulente e advisor con oltre 20 anni di esperienza come consulente strategico, speaker e people developer, illustrerà alcune delle tecniche più importanti affinate nel

Le nuove realtà di manifattura digitale nella relazione con il territorio. Opportunità e sfide.

Data inizio
Luogo
R2B - Sala 4 pad. 34
Fiera di Bologna

Il workshop ha l’obiettivo di presentare casi concreti di realtà di fabbricazione digitale a partire dai componenti della rete Mak-ER ed avviare una riflessione sulle opportunità di interazione tra questi luoghi e gli altri protagonisti del territorio: pubblica amministrazione, imprese, scuole e enti di ricerca.

FabLab: istruzioni per l'uso

Data inizio
Luogo
R2B - Arena R2B pad. 33
Fiera di Bologna

Il workshop ha l’obiettivo di introdurre questi temi approfondendo con l’aiuto di Massimo Menichinelli (OpenP2Pdesign) le caratteristiche e le funzioni tipiche di un FabLab, anche attraverso un confronto con il pubblico presente. Target: PMI, Centri di ricerca, Laboratori, Maker, Scuole, PA.

Ass. Cult. Panicarte / Instabili Vaganti

L'Associazione si occupa di promuovere e produrre il lavoro della compagnia Instabili Vaganti e di gestire il LIV Performing Arts Centre.

La compagnia porta avanti una ricerca quotidiana sull’arte dell’attore e del performer e sulla sperimentazione dei linguaggi contemporanei attraverso collaborazioni artistiche con musicisti, video-maker e artisti visivi. Instabili Vaganti opera a livello internazionale nella creazione e produzione di spettacoli e performance, nella direzione di progetti, workshop e percorsi di alta formazione nelle arti performative.