alimentazione

C2B4FOOD srl (RE)

C2b4food sviluppa servizi digitali per il dialogo tra produttori e consumatori di prodotti agricoli. Nel 2019 ha pubblicato WEFROOD, l’APP della frutta e verdura buone (www.wefrood.com) che permette a produttori e rivenditori di farsi conoscere e ricordare ed alle persone di gustare frutta più buona e senza sprechi. Wefrood è insieme un nuovo sistema di comunicazione B2C specializzato, un fruit advisor digitale per il consumatore, un social dedicato al mercato ortofrutticolo. La piattaforma che mancava alla frutta e verdura.

Wellmicro (BO)

Wellmicro S.r.l. è il frutto di anni di attività scientifica accademica nel campo dell’ecologia microbica intestinale e nasce nella mente di ricercatori con profonda conoscenza della letteratura scientifica nel campo e anni di collaborazione con i migliori laboratori d’Europa.

EDO (FC)

Edo è un'applicazione mobile che consente agli utenti di conoscere esattamente quello che stanno mangiando, in modo semplice ed intuitivo. Il cuore dell'applicazione è un algoritmo che elabora automaticamente tutti i dati presenti sulle etichette dei prodotti alimentari industriali e li traduce in informazioni di facile comprensione.

Io leggo l'etichetta (BO)

Network di consumatori che analizzano le etichette dei prodotti per avere un risparmio e consumare in sicurezza. Tramite l’etichetta infatti il consumatore può conoscere il nome e la sede del fabbricante o del confezionatore o del venditore di un alimento; a volte il nome dell’operatore è sostituito da un marchio depositato.

Madegus (PR)

Madegus è uno spin-off dell’Università di Parma che si occupa di divulgazione scientifica nel campo dell'alimentazione con un innovativo approccio di edutainment: una didattica scientifica che coniuga apprendimento ed esperienzialità.

AEIFORIA (PC)

Aeiforia srl è uno spin off universitario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Aeiforia intende fornire diversi servizi alle imprese agrarie ed alimentari,alle industrie ed imprese che producono, vendono, commercializzano e utilizzano sostanze chimiche e mezzi tecnologici nel settore agrario e alimentare.