energia rinnovabile

BETTERY (BO)

BETTERY, assieme all'università di Bologna, ha brevettato una nuova batteria liquida, NESSOX, la batteria che fa il pieno di energia. Si tratta di una batteria litio-aria a flusso, con la maggiore energia specifica mai riportata. Permette la ricarica immediata mediante la sostituzione del liquido interno come in un rifornimento di carburante.

Oltrecafé (MO)

Oltrecafé produce il primo pellet italiano al caffè che realizza di fatto il primo business a ciclo chiuso: la seconda vita del caffè crea un prodotto innovativo e 100% riciclato a servizio di clienti green che abbiano scelto energia rinnovabile per riscaldarsi. Oltrecafé propone business a ciclo chiuso sostenibili, attività che creino lavoro e migliorino l’ambiente offrendo soluzioni ad aziende già attive sul territorio che vogliano azzerare il loro impatto ambientale.

Cleantech Early & Growth Stage Arena, candidature entro il 24 agosto

Data inizio

Ultima iniziativa in ordine di tempo della Start-Up Initiative Intesa, è organizzata in collaborazione con IVC - Venture Club International e ha l'obiettivo di presentare a livello internazionale neo-imprese, sia in fase iniziale che di crescita,

Skanergy (BO)

L’azienda nata grazie ad un brevetto per un pannello solare termico innovativo, si occupa di energie rinnovabili dalla sua fondazione nel 2009, settore che ha visto una profonda crisi nel 2012, crisi che ci ha spinto a ridurre l’azienda e che solo oggi è in leggera crescita.