pmi

21 Agosto 2014 Due bandi per Expo 2015 dalla Regione Emilia-Romagna

Supporto alle imprese a realizzare azioni promozionali con ricadute internazionali e progetti di promozione del sistema produttivo regionale

Pubblicizzare nel mercato internazionale le produzioni regionali e supportare le piccole medie imprese dell'Emilia-Romagna attraverso il volano di Expo 2015: sono questi gli obiettivi dei due bandi straordinari approvati dalla Regione Emilia-Romagna.

MADE IN BO - Giovani imprenditori sotto le due torri #3

Data inizio
Luogo
ONO Arte Contemporanea,
via Santa Margherita 10,
Bologna

#Startup & Restart. Imprese vecchie e nuove che continuano a vivere grazie ad una efficace trasmissione di impresa tra le generazioni.

Per tutto il 2014 l’imprenditoria bolognese si confronta su digitalizzazione, internazionalizzazione, sostenibilità, green economy e trasmissione di generazione grazie a

MADE IN BO - Giovani imprenditori sotto le due torri #2

Data inizio
Luogo
Youtool
via della Ghisiliera 16 e/f
Bologna

Nuovi modi e luoghi di lavorare: dal coworking al crowdfunding.

Per tutto il 2014 l’imprenditoria bolognese si confronta su digitalizzazione, internazionalizzazione, sostenibilità, green economy, trasmissione di generazione.

Credito bancario e Fondo di Garanzia: la garanzia pubblica per le start-up innovative

Data inizio
Luogo
Bologna, Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia Romagna
Via dei Trattati Comunitari, 17

Il Fondo Nazionale di Garanzia per le PMI sostiene lo sviluppo delle micro, piccole e medie imprese italiane concedendo una garanzia pubblica a fronte di finanziamenti erogati dalle banche.

AdottUp

Il progetto prevede la possibilità per gli startupper di entrare nel circuito inserendo i propri dati nel sito Officine Formative, la selezione delle migliori idee da parte del Comitato congiunto Intesa Sanpaolo - Confindustria, la possibilità per le idee selezionate di usufruire della formazione necessaria a tradurle in un business sostenibile per poi vederle pubblicizzate tra le PMI di Confindustria, la possibilità di essere inserite nella "Vetrina delle migliori idee" e pubblicizzate all’interno del Sistema per un’eventuale adozione.