internazionalizzazione

16 Aprile 2018 Online il bando per l’internazionalizzazione delle ICC 2018!

Incredibol! porta il tuo business verso nuove frontiere.
Il Comune di Bologna sostiene da anni le imprese culturali e creative regionali attraverso il progetto Incredibol! – L’INnovazione CREativa DI BOLogna, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna. Dopo la sesta edizione del bando per progetti d’impresa, ecco una nuova opportunità per il settore culturale e creativo, tra i più promettenti per il nostro territorio: il bando 2018 per l’internazionalizzazione delle Industrie Culturali e Creative.

22 Febbraio 2018 YTILI: Young Transatlantic Innovation Leader Initiative

Scadenza domande: 2 marzo 2018
YTILI seleziona fino a 70 giovani leader europei in attività di sviluppo professionale e di leadership per sostenere la crescita e lo sviluppo delle loro attività imprenditoriali. Il programma comprende anche due viaggi, uno negli USA, e uno alla conferenza finale in Portogallo.

Emilia-Romagna in Silicon Valley: presentazione dei bandi per startup e imprese innovative

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Incubatore Knowbel del Tecnopolo di Modena - Unione Terre di Castelli, Via Bachelet 11, Spilamberto (Modena)
Andare in Silicon Valley per fare esperienza sul campo, lì dove si concentrano il maggior numero di opportunità e conoscenze nei settori più avanzati e innovativi, dall’ICT ai servizi web, tornare in Emilia-Romagna per crescere, sviluppando la propria idea d’impresa. 

29 Novembre 2017 Voucher per l'internazionalizzazione - 2017

Proroga termini apertura: ore 12.00 del 4/12
26 milioni stanziati dal MISE per la seconda edizione dei “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali.

Italy&Ireland | Startup Innovation Workshop

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Copernico Milano Centrale | Via Copernico 38 | Sala Lunigiana.
Un incontro organizzato da Italia Startup, Enterprise Ireland e Ambasciata d'Irlanda per connettere l'ecosistema startup italiano con quello irlandese, con l'obiettivo di costruire future collaborazioni reciproche.

Bring your idea to the USA

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Working Capital, 22 Via Guglielmo Oberdan, 40126 Bologna
Professionisti italiani e americani spiegheranno le opportunità dell'internazionalizzazione, con particolare attenzione alla Florida e agli USA, come fare impresa negli USA e i rapporti con l'Italia.