PNI

4 Dicembre 2017 Bettery vince il PNI 2017 nella categoria Cleantech Energy

Bettery, la batteria liquida ricaricabile e 5 volte volte più potente di quelle attualmente sul mercato, ha fatto centro.
Per Bettery, dopo la Start Cup Emilia-Romagna, anche il Premio nazionale per l'Innovazione 2017 è stato un successo.
Il team, composto da una ricercatrice e 2 post-doc del laboratorio di elettrochimica dei materiali per l’energetica del dipartimento di chimica dell’Università di Bologna, è salito sul gradino più alto del podio a Napoli nella categoria Cleantech Energy aggiudicandosi i 25.000 euro in palio.

8 Agosto 2017 Connecting the Future: torna a Napoli il PNI, Premio Nazionale per l'Innovazione

L’edizione 2017 sarà il 30/11 e 01/12
Il 30 novembre e il 1° dicembre 2017 il Complesso Universitario Federico II di San Giovanni a Teduccio e la Città della Scienza saranno il palcoscenico della 15° edizione della due giorni italiana dedicata alle più innovative idee di impresa nate dalla ricerca accademica.

Finale StartCup Emilia-Romagna - TechGarage

Data inizio
Luogo
Sala Conferenze del MAMBO
via Don Giovanni Minzoni 14
Bologna

Arriva la tappa finale della StartCup Emilia-Romagna 2014, la business plan competition per sostenere la creazione d’imprese innovative sul territorio regionale. I vincitori competono per partecipare alla finale del PNI – Premio Nazionale dell’Innovazione che si terrà a Sassari il 4 e 5 dicembre 2014.

Premiazione StartCup-Spinner 2013 Emilia-Romagna

Data inizio
Luogo
Sala dei Cento
Cassa di Risparmio di Bologna, Via Farini 22 - Bologna

Il 19 settembre saranno proclamati i 3 vincitori della StartCup-Spinner 2013 Emilia-Romagna che rappresenteranno la regione al PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione. Durante l'evento ci sarà la tavola rotonda “Dagli Incubatori...ai Makers: visioni di Startup”.

17 Aprile 2013 Al via la Start Cup - Spinner 2013 Emilia-Romagna, Ediz. 2013

Iscrizioni entro il 9 Maggio

Vinci un training intensivo per preparare la tua idea di business con il coaching di esperti, imprenditori e investitori, incentivi e consulenze per far nascere e sviluppare la tua impresa partendo subito da un network vincente e internazionale.

6 Novembre 2014 PNI, verso la finalissima di Bari. L'Emilia-Romagna in gara con Stem Sel, 46Sports e Akkutrack

Dal 29 pomeriggio e sino alla mattina del 30, progetti in mostra nella Sala Murat del capoluogo pugliese e incontri one to one fra la giuria e i gruppi selezionati per la finale. Il 30 pomeriggio il teatro cittadino aprirà le porte per le presentazioni, un concerto e la premiazione.  Info e aggiornamenti su PniCube (che trasmetterà in streaming) e sulla pagina FB. Da oggi è attivo anche l'hashtag #pni2012 su Twitter. In allegato: il programma della due giorni barese. L'evento del 29-30 corona il processo di selezione avvenuto, nei mesi scorsi, su base regionale. L'Emilia-Romagna sarà rappresentata da Stem Sel, 46Sports e Akkutrack, che hanno superato le due fasi della Start Cup Spinner 2013.