intelligenza artificiale

20 Maggio 2019 Startup in Evidenza - Intelligenza Artificiale e Big Data a R2B 2019

Startup in fiera a R2B 2019

L’edizione 2019 di R2B - Research to Business sarà dedicata in particolare ai temi dell'Intelligenza Artificiale e Big Data, Cambiamenti Climatici, Economia Circolare e Sviluppo Sostenibile, Life Science, Agroalimentare, Smart Manifacturing, e delle loro applicazioni industriali.

Vibre (FC)

VIBRE è una startup nata a Cesena che opera nel settore delle interfacce cervello macchina.

La startup, fondata da un team di bioingegneri, ingegneri del software e clinici, si pone l’obiettivo di rendere fruibili al consumo di massa le interfacce cervello-macchina, dando la possibilità ad aziende di settore di sviluppare prodotti e applicativi controllati in tutto o in parte dal cervello.

Tecnopolo di Ferrara

Il Tecnopolo di Ferrara è il luogo dove le imprese possono incontrare i ricercatori, conoscere le competenze e usare le tecnologie prese

18 Dicembre 2018 StartUp in the Net: Axyon.AI

Per la settima intervista del ciclo Start Up in the Net abbiamo incontrato Axyon.AI, startup che usa l'intelligenza artificiale per creare modelli predittivi applicati al mondo della finanza.

40Factory (PC)

 

40Factory è una startup tecnologica che opera nei settori dell’Industria 4.0 e della digitalizzazione di macchine, impianti e dispositivi industriali.

Il nostro core business è favorire il processo di trasformazione digitale di imprese OEM (Original Equipment Manufacturer) piccole e medie, affiancandole nello sviluppo e nell’adozione di soluzioni hardware e software atte a ottimizzare l’efficienza operativa delle apparecchiature e a favorire nuove opportunità di business, mediante il processo di servitizzazione.

Hopenly (RE)

La Data Science è il core business di Hopenly.

Hopenly offre servizi di consulenza strategica per esplorare le possibilità offerte dai dati e generare risposte dai dati per migliorare il proprio business, sviluppa tool innovativi che utilizzano tecniche avanzate di machine learnign e intelligenza artificiale, offre formazione in ambito Data Science per incrementare le competenze analitiche.

Start‐Uperitivo

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Le Serre di ASTER, Via Castiglione 136, Bologna.
Le startup dell'A.I. incontrano gli imprenditori

I Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con ASTER, organizzano lo StartUperitivo: Startupper innovativi del settore intelligenza artificiale e imprenditori si incontrano in ottica di scambio e networking. 

Interverranno le startup EnergyWay, Axyon.AI, Mapendo e Tickete.

Heres (BO)

Heres è la prima società italiana a sviluppare una piattaforma chatbot pensata per il mercato Enterprise.

La nostra tecnologia è realmente basata su intelligenza artificiale e machine learning (sfruttiamo la componente NLP di Google) ed è stata progettata per essere aperta all’integrazione (tramite API e connettori plug-and-play), consentendo quindi di gestire non solo conversazioni semplici ma anche operazioni più complesse.

DM Digital (MO)

DM Digital SRL è una software house specializzata nello sviluppo di applicazioni web e per dispositivi mobili (iPhone, iPad, Android) e nella implementazione di tecnologie di intelligenza artificiale (Deep Learning). Le approfondite competenze e l'esperienza consentono al team di DM Digital di proporre ai clienti non solo lo sviluppo, ma anche la progettazione e il design delle soluzioni informatiche richieste, aiutandolo e seguendolo a partire dalla definizione del progetto fino all'implementazione e pubblicazione dello stesso.