educazione

3 Agosto 2017 "More than Pink": Welfare, Educazione e Innovazione

Scadenza call: 30 settembre
Il premio intende favorire l’emersione di progetti e pratiche innovative della tutela della salute della donna negli ambiti: welfare aziendale, educazione e innovazioni. In ciascuna categoria tematica al primo classificato verrà conferito un premio del valore complessivo di 30.000€.

OpenTEA (PC)

OpenTEA intende offrire servizi per lo sviluppo di corsi di formazione on-line all’interno di una propria piattaforma web interattiva (www.opentea.eu).

OpenTEA srl è stata costituita nel gennaio 2017 dopo che la relativa idea imprenditoriale è risultata vincitrice della competizione STARTCUP Emilia Romagna - premio speciale “Stirone Piacenziano”.

La tata robotica (MO)

La Tata Robotica è supporter della STEAM education che cerca di avvicinare a materie come l’ingegneria e la scienza i bambini e i ragazzi. Prerogativa di questa filosofia didattica è l’“imparare facendo” (learning by doing). La Tata Robotica propone attività per bambini con un nuovo modo di vedere la tecnologia e l’apprendimento, improntati sul coinvolgimento dei partecipanti in innovative attività tecnico-creative.