Idee giovani per rilanciare l'economia del territorio. A sollecitarle è il sindaco di Modena, prima scadenza il 9 dicembre. Esordisce su Facebook Modena Talent Box a sostegno delle startup e dell'occupazione.
L'idea di un Patto per il lavoro dei giovani, lanciata dal sindaco, è riassunta con lo slogan "Metti a disposizione le tue competenze e fai qualcosa per la comunità". A questo indirizzo il form di presentazione dell'idea. I progetti possono essere presentati da imprese (singole o in network), associazioni, privati cittadini, gruppi. Dovranno essere innovativi, fattibili e tali da avere ricadute sul territorio. Altro requisito è che a presentarli siano soggetti con esperienza e capaci di realizzarli.
Il 15 dicembre le proposte inoltrate al Comune saranno presentate per una prima valutazione pubblica a un gruppo di imprenditori, soggetti pubblici e consulenti. Sarà la prima tappa per definire politiche, in gestione diretta o tramite bandi specifici, per la valorizzazione del capitale umano, a supporto delle start up e servizi di accelerazione di impresa. Tutte le info sul portale Effetto Modena.
Modena Talent Box, invece, si configura come piattaforma di discussione su occupazione e imprenditorialità giovanile e come luogo per stimolare l'innovazione e la creatività e diffondere lo spirito imprenditoriale.