
La Cineteca di Bologna ha organizzato un corso di alta formazione per offrire competenze utili nel campo della della traduzione audiovisiva per formare una nuova generazione di professionisti interessati a quei segmenti del mercato della traduzione che si stanno profilando come i più produttivi, tra i quali: la localizzazione audiovisiva, la traduzione per la sottotitolazione, il respeaking, la sottotitolazione per non udenti e l’audio-descrizione per non vedenti.
Il corso ha carattere intensivo e prevedrà attività con cadenza di 2 o 3 giorni alla settimana, nei giorni da lunedì a venerdì in una fascia oraria compresa tra le 9 e le 18. Avrà inizio nel mese di settembre 2021 e si concluderà a giugno 2022.
Le lezioni si terranno presso la sede della Cineteca di Bologna, Via Riva di Reno 72, 40122, Bologna o in modalità di videoconferenza tramite la piattaforma Zoom.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 6 luglio 2021, mentre la prova scritta si svolgerà il 12 luglio in presenza.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del corso oppure scrivere a cinetecaformazione@cineteca.bologna.it.