La startup Mon5, realtà specializzata nella protezione dei sistemi OT (Operational Technology), ha annunciato la chiusura di un importante round di investimento superiore a 1,7 milioni di euro, composto da un aumento di capitale da 1,4 milioni di euro e una conversione degli strumenti finanziari legati a due percorsi di accelerazione, SkyDeck Europe e Cloud Accelerator. Si tratta di una soluzione per il monitoraggio digitale degli ambienti industriali, che contribuisce alla protezione di infrastrutture critiche e impianti produttivi per evitare attacchi hacker e blocchi di produzione.
Il round è stato guidato da Primo Capital, tramite il suo fondo Primo Space, affiancato da Forward Factory, programma di digital manifacturing della Rete Nazionale Acceleratori di CDP Venture Capital, gestito da Gellify.
Con l’ingresso dei nuovi soci, MON5 punta a rafforzare il proprio team di sviluppo, incrementando il numero di risorse dedicate all’evoluzione della piattaforma tecnologica, e ad ampliare la struttura commerciale con l’inserimento di nuove figure specializzate. In ambito commerciale, l’espansione si concentrerà anche sul settore aerospaziale, dove è in forte crescita la domanda di soluzioni di cybersecurity per la protezione di dispositivi, infrastrutture e apparati critici.
Leggi la news completa su Forbes Italia.