Due bandi per Expo 2015 dalla Regione Emilia-Romagna

Supporto alle imprese a realizzare azioni promozionali con ricadute internazionali e progetti di promozione del sistema produttivo regionale

Pubblicizzare nel mercato internazionale le produzioni regionali e supportare le piccole medie imprese dell'Emilia-Romagna attraverso il volano di Expo 2015: sono questi gli obiettivi dei due bandi straordinari approvati dalla Regione Emilia-Romagna.

Il bando di sostegno alle imprese ha l'obiettivo di supportare le piccole e medie imprese dell'Emilia-Romagna, sia singolarmente che in forma aggregata, nella realizzazione di azioni promozionali con ricadute internazionali durante l'Expo. Le azioni dovranno svolgersi nel territorio della Regione ed essere inerenti al tema della manifestazione "Nutrire il pianeta. Energia per la vita", o comunque ad esso correlate.
Le domande devono essere inviate dal 15 settembre al 22 ottobre 2014. L’agevolazione prevista consiste in contributi commisurati alla spesa ritenuta ammissibile. Nel caso di domanda presentata da singole pmi, la spesa dovrà essere tra i 20.000 e i 35.000 euro (con contributo massimo pari al 30%). Nel caso di domanda presentata da ATI o Rete di imprese, la spesa ammissibile non potrà essere inferiore a 45.000 euro e non potrà superare 80.000 euro (il contributo sarà pari al massimo al 40% della spesa ammissibile).

Il bando di sostegno a progetti di promozione del sistema produttivo regionale, invece, è rivolto alle associazioni di imprese, Camere di commercio, Università, centri di ricerca, enti locali, fondazioni e prevede contributi per progetti finalizzati alla realizzazione di eventi promozionali in forma aggregata connessi all'Expo 2015, da realizzarsi solo sul territorio dell'Emilia-Romagna.
Le domande possono essere presentate dal 30 settembre al 28 novembre 2014. La Regione agevolerà la realizzazione dei progetti approvati con un contributo massimo del 50% del valore delle spese ammissibili, e comunque non superiore a 100.000 euro.
 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: