B Heroes: tra le 16 finaliste, due sono le startup made in ER

 Heroes: tra le 16 finaliste, due sono le startup made in ER

Per la quarta edizione del progetto dedicato alla nuova imprenditoria italiana ideato da Fabio Cannavale e realizzato da B Heroes (ecosistema per la creazione di nuovi business), in collaborazione con Intesa Sanpaolo, sono state selezionate le 16 migliori startup provenienti da tutto il territorio nazionale.

Le startup finaliste entreranno nel percorso di accelerazione grazie al sostegno dei partner B Heroes ed Elite, private market che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita.

Alla call hanno risposto circa mille startup e, di queste, 183 sono state incontrate nel corso di un lungo roadshow digitale in 26 tappe.

Hanno superato la fase di selezione anche 2 startup supportate da EmiliaRomagnaStartup:

  • Nterilizer che ha sviluppato un metodo per sterilizzare l’azoto liquido da qualsiasi contaminante;
  • Prometheus che realizza e vende soluzioni per la medicina rigenerativa veterinaria e umana, basate sull’utilizzo di derivati ematici, quali plasma, realizzando un cerotto che dimezza i tempi di guarigione delle ferite;

Nell'evento finale di giugno saranno proclamate le migliori startup, che potranno accedere a programmi di investimento da parte di B Heroes.

In bocca al lupo a Nterilizer e Prometheus da parte della redazione di EmiliaRomagnaStartUp

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: