Advanced Manufacturing Systems

Dilica (PR)

Dilica S.r.l. è una startup innovativa specializzata nello sviluppo di algoritmi avanzati di intelligenza artificiale e machine learning per il settore della robotica mobile. Con una profonda esperienza accademica e decennale nel cuore della Silicon Valley, il nostro team di esperti fornisce soluzioni su misura per imprese che desiderano migliorare l'efficienza e le capacità dei loro sistemi robotici.

Vammon (BO)

Vammon: Digitalizzazione Collaborativa della Supply Chain

Vammon è un SaaS per la gestione collaborativa della Supply Chain, che consente alle aziende di coordinare operatori interni su più sedi e magazzini, oltre a interagire con fornitori di trasporti, fornitori di materiali e clienti. Il tutto senza la necessità di registrazione o abbonamenti per gli utenti esterni.

Ulisse Solutions (PR)

Ulisse Solutions Srl ha l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti per il packaging, con un focus particolare sui settori alimentare, farmaceutico e cosmetico.

In particolare, l’azienda si dedica alla sviluppo e commercializzazione di una pellicola innovativa, realizzata a partire dagli scarti di lavorazione alimentare, che permette di prolungare la shelf life dei prodotti trattati.

MIA Romagna (RN)

MIA Romagna è un’applicazione gratuita mobile che utilizza l’Intelligenza Artificiale per offrire esperienze turistiche personalizzate in tempo reale. A differenza delle tradizionali guide turistiche, MIA Romagna svela gemme nascoste della Romagna, promuovendo un turismo sostenibile e autentico.

Komete (BO)

Komete è un’azienda innovativa che sta trasformando il settore manifatturiero ad alto valore aggiunto grazie a una soluzione IoT e AI dedicata alle workstation manuali, aree critiche ma spesso trascurate nei processi produttivi. In questi ambienti, l'assenza di strumenti digitali porta a inefficienze, ritardi e difficoltà di pianificazione, con una perdita di produttività che può superare il 20%.

EO GEA (PR)

EO GEA è licenziataria di due brevetti (deumidificazione 2007 e stabilizzazione 2011) e titolare di un brevetto di invenzione del 2025 (data di concessione di deposito a seguito di domanda formulata nel 2023).

Nell'ambito della geotecnica e dell’edilizia, lo scopo di EO GEA è progettare soluzioni che agiscano sulla causa del problema di risalita e cedimento e prevengano problemi futuri.