
Siamo tutti diversi, ma le terapie non sono personalizzate: produrre un farmaco costa milioni e anni.
La soluzione è Bioprint3rs, una macchina e infinite personalizzazioni: attraverso una stampante 3D cambiamo solo il modello e quindi siamo in grado di automatizzare tutti i processi di ricerca e sviluppo e successivamente avviare immediatamente la produzione industriale.
Questo è possibile grazie a una tecnologia brevettata, la nostra biostampante 3D, l’unica al mondo totalmente sanificabile in linea con la Direttiva Macchine.
Il nostro obiettivo è quello di abilitare la produzione in tempo reale di organoidi per i test farmacologici usando le cellule del paziente, prodotti impiantabili per rilasciare farmaci e rigenerare i tessuti (con la forma estratta dalla TAC), o compresse personalizzate per bambini e anziani.
Inoltre, ramificando gli impianti nel mondo, siamo in grado di fornire i nostri prodotti immediatamente a tutti i pazienti che ne hanno bisogno, scaricando solo un modello digitale e riducendo così l'impatto ambientale.
Il nostro modello di business è semplicissimo: tramite il portale Internet potete ordinare macchine e scaricare modelli digitali.
L'installazione avverrà tramite rivenditori autorizzati e i modelli digitali potranno essere scaricati semplicemente tramite un abbonamento.
Vogliamo iniziare da un piccolo segmento di mercato, quello delle malattie rare.
Nel mondo ci sono 350 milioni di pazienti e a quasi 200 milioni di questi vengono somministrate terapie tramite compresse.
Se volessimo raggiungere solo l'1% del segmento italiano, fornendo una pastiglia al giorno per 6 mesi — nonostante queste cure prevedano terapie per tutta la vita — saremmo in grado di ammortare i costi della nostra biofactory entro 4 anni dall'acquisto, considerando un margine di solo un euro a compressa.
BioPrint3rs, non vendiamo solo farmaci, ma qualità di vita.