
Prosegue il progetto “Bussole – orientarsi nel mare della cultura” che il Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna ha pensato come azione di sostegno rivolta al mondo della cultura, duramente colpito dagli effetti dell’emergenza sanitaria.
Il 21 maggio, in collaborazione con STEA – Safety Theater Entertainment Arts, cooperativa dei professionisti della sicurezza per lo spettacolo e gli eventi, è previsto il webinar ‘Le misure per la ripartenza dello spettacolo dal vivo e delle manifestazioni outdoor’.
Prosegue dunque questo percorso di formazione gratuita rivolta agli operatori culturali della città. Nel corso della giornata si alterneranno gli interventi di Stefano Caldart, di Fabio Fila e di Barbara Alberti che aiuteranno i partecipanti a far luce sulle misure da adottare per la ripartenza in sicurezza dello spettacolo dal vivo e delle manifestazioni outdoor, dopo la sospensione introdotta per contrastare la diffusione del Covid-19.
Il progetto ‘Bussole – orientarsi nel mare della cultura’ ha come obiettivo offrire nuove competenze per dare impulso ad un settore che deve necessariamente ripensarsi e strutturarsi in maniera adeguata per poter guardare al futuro.
Nei webinar precedenti è stata focalizzata l’attenzione sull’organizzazione delle imprese dello spettacolo, sul Terzo Settore, sull’audience development e sul coinvolgimento digitale e infine sull’organizzazione di eventi e manifestazioni.
Per partecipare al webinar ‘Le misure per la ripartenza dello spettacolo dal vivo e delle manifestazioni outdoor‘ e ricevere il link occorre iscriversi compilando questo modulo online
entro mercoledì 19 maggio e sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni o chiarimenti, sarà possibile contattare lo staff all’indirizzo:
emergenzaculturacovid19@comune.bologna.it
La partecipazione è limitata ad una sola persona per organizzazione.
Il corso è rivolto agli operatori culturali
Scopri il programma completo QUI