Concorso 'Ravenna hack the city' per creare un prototipo di gioco urbano

Il laboratorio Aperto di Ravenna, il Comune di Ravenna hanno promosso il primo hackathon della città dedicato a costruire un prototipo di un gioco urbano per far conoscere ai cittadini e alle cittadine, ai professionisti, agli studenti e ai turisti della città i luoghi antichi e nuovi di Ravenna in chiave contemporanea. 

Hack the City è una maratona progettuale in due tappe, durante le quale creativi, game designer, programmatori, sound designer, storytellers lavoreranno insieme con l’obiettivo di costruire il prototipo del primo gioco urbano della città. L'obiettivo del concorso è immaginare e costruire una narrazione che racconti la storia e i tesori di Ravenna in modo concretamente sviluppabile: dai costi concreti, ma contenuti, realizzabili con un investimento sostanzialmente limitato e ambientato a Ravenna. 

Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 luglio 2021 e partecipare è necessario compilare il form. La Giuria entro fine agosto 2021, selezionerà  i progetti di game-storytelling più interessanti che si sfideranno nella hackathon vero e proprio. Ad ottobre 2021 ci sarà la seconda fase: i progetti selezionati si sfideranno nella prototipazione del gioco dedicato alla città in un Hackathon virtuale di 36 ore.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito.