E-Women Lab, un progetto di formazione per imprenditrici innovative

e-Bay Italia e Dintec - Agenzia delle Camere di commercio specializzata sui temi dell'innovazione e digitale - con la finalità di supportare l'imprenditorialità femminile e la presenza di donne in settori STEM, hanno promosso il progetto E-WOMEN LAB.

Si tratta di un'iniziativa che vuole offrire a 40 imprenditrici femminili l'opportunità di realizzare un percorso di qualificazione ed aggiornamento professionale sul tema dell'e-commerce e di beneficiare di un supporto tecnico per l'apertura di un negozio virtuale su e-Bay. Il percorso si concluderà con la selezione dei migliori progetti di e-commerce ai quali dare visibilità attraverso azioni di comunicazione a livello nazionale che vedranno coinvolti, oltre alla rete delle Camere di commercio, anche gli altri partner del progetto: Università Bocconi e Associazione SheTech.

L'adesione al progetto è totalmente gratuita ed è rivolta a micro, piccole, medie imprese femminili iscritte al Registro delle imprese. La definizione di impresa femminile è quella utilizzata dall'Osservatorio per l'imprenditorialità femminile di Unioncamere - Infocamere.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 10 settembre 2021. Per maggiori informazioni consulta la pagina.