UP Urban Planning srl, società di ingegneria, affronta in maniera multidisciplinare la traformazione del territorio attraverso l’utilizzo di strumenti a supporto delle decisioni e l'utilizzo di urban data integrando i diversi contesti.
L’attività di pianificazione è sempre incentrata a non creare dualità fra progetto di sostenibilità e utente che deve mettere in essere la sostenibilità, fonte spesso di disequità.
La pianificazione è così supportata anche dalle strategie economico finanziariarie per tradurre l’idea in realtà.
UP Urban Planning srl è una società innovativa per i servizi ad alto contenuto tecnologico nel contesto della pianificazione urbanistica, territoriale e della rigenerazione architettonica: alla base della smart city.
UP Urban Planning srl persegue l’obiettivo di una nuova eco-urbanistica dove convergano innovazione tecnologica, economia ed ecologia affinché la sostenibilità diventi motore per rivedere le nostre città e creare nuove opportunità di lavoro.
UP Urban Planning srl ha per oggetto principale la ricerca e l’innovazione dei processi di trasformazione urbana e territoriale con particolare attenzione agli impatti energetici, ambientali, al consumo del suolo ed un uso sostenibile delle risorse, senza trascurare il tema della mobilità, della sicurezza e della salute urbana e territoriale.
Un team multidiscipliniare di architetti, urbanisti, ingegneri impiantisti, strutturali, geologi, paesaggisti, agronomi, economisti permette di affrontare il tema della progettazione, pianificazione e trasformazione del territorio in maniera integrata a 360°.
Per carpire tutte le possibilità e una gestione virtuosa del territorio, rivolgiti a chi sa osservare valutare la realtà in ogni suo aspetto. La costruzione della conoscenza per una gestione e trasformazione integrata.