News

13 Settembre 2023 The Bologna Gathering

Pre-evento ufficiale della manifestazione TechChill Milano
Evento internazionale su invito dedicato a startup e investitori internazionali che si terrà a Bologna il 21 e 22 settembre

13 Settembre 2022 Premio Barresi 2022

Candidature aperte dal 19 settembre
In palio 7.000 euro per tre imprese under 36 sostenibili e attive nell’area metropolitana di Bologna

26 Ottobre 2020 Premio Barresi 2020

Scadenza call: prorogata al 27 novembre
Città metropolitana di Bolognapromuove il bando del Premio Barresi 2020, dedicato quest’anno alle micro e piccole imprese del territorio, guidate da under 35 e orientate alla sostenibilità.

17 Maggio 2017 Al via il progetto SAI - Servizi per l'Avvio di Impresa a Bologna

Tutti i servizi del territorio di Bologna per l'avvio di una nuova impresa
Città metropolitana, Camera di Commercio di Bologna, Comune di Bologna e ASTER hanno realizzato il progetto SAI - SAI - Servizi per l'Avvio di Impresa. L'obiettivo è di facilitare l'accesso dei cittadini del territorio metropolitano ai servizi gratuiti di supporto per l'avvio di una nuova impresa sviluppando maggiori sinergie e integrazioni per offrire un servizio di assistenza completa che metta in relazione le opportunità del territorio (finanziamenti, contributi, agevolazioni, formazione, consulenze, ricerche e studi) con gli adempimenti amministrativi da affrontare.

9 Ottobre 2015 In partenza CREABO: corso di formazione gratuito per imprese culturali e creative della provincia di Bologna

Scadenza presentazione domande: 19 settembre 2013

Il 25 settembre avrà inizio CREABO, corso di formazione per imprese creative con sede nella provincia di Bologna organizzato da Progetti d'Impresa (Provincia di Bologna) e Incredibol! - L'innovazione creativa di Bologna.

Il corso, ergoato da FUTURA - società pubblica per la formazione professionale e lo sviluppo del territorio - mira a sostenere ed accompagnare il percorso di crescita e consolidamento di imprese di recente costituzione del settore culturale e creativo. Non è richiesto il pagamento di alcuna quota di partecipazione; i posti disponibili sono limitati ed è possibile inviare la propria richiesta di partecipazione fino al 19 settembre 2013.