startup juice

16 Dicembre 2013 Comuni-Chiamo: da un'idea e 5000 euro fino a Startup Chile

Dal 2011 oltre 30 Comuni in tutta Italia (tra cui Trieste) stanno utilizzando Comuni-Chiamo. Su Startup Juice di dicembre Matteo Buferli ci racconta la loro storia a partire dall'idea, passando da Startup Chile, fino agli sviluppi futuri.

15 Novembre 2013 WASProject: il sogno di costruire case con una stampante 3D

Il team di WASP progetta e costruisce stampanti 3D per realizzare un sogno: costruire una stampante alta dieci metri che possa stampare case in argilla. Con questa stampante sarà possibile ottenere case utilizzando i materiali presenti sul luogo: a chilometro zero e con un costo che tende a zero.

15 Ottobre 2013 Slowd su Startup Juice: creare una startup reinventando il proprio lavoro

Puntuale come ogni 15 del mese arriva Startup Juice: il protagonista di ottobre è Andrea Cattabriga di Slowd, che abbiamo incontrato a Modena. Slowd è una piattaforma che realizza il vero "chilometro zero" nel design, mettendo in relazione designer emergenti, artigiani e cliente. 

25 Giugno 2013 Startup Juice in piazza a Parma con Caffeina

Caffeina è una startup giovane con sede a Parma nata alla fine del 2011. Ad oggi conta un team di 11 persone ed è alla ricerca di altre 5 persone per completare il gruppo. È la prima startup incubata da Buongiorno S.p.A. (da inizio 2013) all'interno del percorso di accelerazione B-ventures.

15 Marzo 2013 28 anni, startupper da 3: Luca Bidinelli si racconta per Startup Juice

Luca Bidinelli ha 28 anni e fa l'imprenditore da 3, dopo una laurea in Ingegneria Elettronica e un master in Finanza aziendale e Controllo di gestione.
"Fare una startup ti mette di fronte ai problemi. E una cosa comune a tutti i problemi è che si possono risolvere."

15 Gennaio 2013 30 dipendenti in 4 anni: il successo di Makeitalia su Startup Juice

Da un lavoro sicuro ad una startup di successo: la storia di Makeitalia raccontata da Francesco Tonolo.
Dopo quattro anni dalla sua costituzione Makeitalia conta 30 dipendenti e 3.5 milioni di euro di fatturato rappresentando un'eccellenza sul territorio nazionale nel campo dell'ottimizzazione della supply chain.