ricerca e sviluppo

Posso considerare le spese di sviluppo di una mobile app come spese R&D per soddisfare il requisito della start up innovativa?

Inviato Giovedì - 25 Giugno 2020
Risposta

Buongiorno, per poter soddisfare il settimo requisito di accesso al regime delle startup innovative, da lei citato, si può puntare su Ricerca & Sviluppo: queste spese devono essere uguali o superiori al 15% del valore del maggiore valore tra costo e valore totale della produzione della startup innovativa. 

Con la nostra start up di servizi ci rivolgeremmo ad impianti, passando ogni volta da un biennio di prove adattative, prima che il cliente accetti o no la tecnologia e prosegua autonomamente. Siamo società al 100% di ricerca e sviluppo?

Inviato Giovedì - 16 Gennaio 2020
Risposta

Buongiorno, per poter accedere al regime delle startup innovative è necessario soddisfare sette requisiti.

Tra questi il settimo è alternativo e può riguardare anche la Ricerca & lo Sviluppo: queste spese devono essere uguali o superiori al 15% del valore del maggiore valore tra costo e valore totale della produzione della startup innovativa.

HelixPharma (FE)

HelixPharma nasce nel gennaio 2017 come spinoff dell'Università di Ferrara, con lo scopo di favorire il trasferimento tecnologico delle ricerche eseguite dai ricercatori dell'Università in collaborazione con aziende del settore Nutraceutico nell'ambito dello studio del Secreto di Chiocciola.

Questa materia prima nota da tempo immemore ma poco studiata per le sue caratteristiche ci ha permesso di aprire a nuove opportunità di utilizzo e sviluppare semilavorati ad alto valore tecnologico.