Co-working@ABABO: designers wanted!

Scadenza 12 luglio 2013!

L'Accademia di Belle Arti di Bologna e il Comune di Bologna – progetto Incredibol! lanciano Co-working@ABABO, un  progetto pilota di co-working per giovani designer. Il progetto è volto allo sviluppo di un “co-working incubatore” che possa favorire il dialogo tra creativi, la crescita di progetti e il rapporto con i settori economici tradizionali. La call è disponibile nell'area download del sito di Incredibol!.

L'opportunità si inserisce all'interno delle attività di potenziamento dei servizi regionali per le professioni creative; in particolare, l'iniziativa si rivolge al settore del design, ambito che in Emilia Romagna è in forte e costante crescita ma che per svilupparsi pienamente necessita di innovativi progetti di supporto.


Grazie alla call Co-working@ABABO, sei giovani designer potranno usufruire per un anno degli spazi attrezzati del New Design Center, situato all'interno dell'Accademia di Belle Arti. I designer saranno affiancati da tutor di progetto e saranno protagonisti di workshop e iniziative finalizzate alla propria crescita professionale. Gli stessi spazi di rappresentanza dell'Accademia di Belle Arti di Bologna saranno a disposizione per ospitare eventi di promozione legati alle attività di Co-working@ABABO.

Alla call potranno partecipare professionisti attivi nel settore del design con meno di 35 anni residenti e/o domiciliati in Emilia-Romagna che presenteranno un progetto che illustri come si intenderà sfruttare la possibilità messa a disposizione. Le domande dovranno essere inviate tramite mail all'indirizzo protocollo@ababo.it entro le 13.00 del 12 luglio 2013.
La comunicazione degli esiti della selezione avverrà entro e non oltre il 31 agosto 2013; il periodo di co-working avrà inizio il 16 settembre 2013 e avrà termine il 13 settembre 2014.

Gli spazi saranno a disposizione degli interessati per sopralluoghi il martedì dalle 11.30 alle 12.30 previa comunicazione a economato@ababo.it .

Informazioni e contatti:
Accademia di Belle Arti
Dott.ssa Valentina Coppola: economato@ababo.it
tel. 051/4226411
www.ababo.it

Comune di Bologna
progetto Incredibol: incredibol@comune.bologna.it
tel. 051/2195951
www.incredibol.net

La call è disponibile nell'area download del sito di Incredibol! e sul sito dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.

Ti potrebbe interessare anche: