A SIVIGLIA UN SUCCESSO PER LA PRIMA MOBILITY ACTION DI CHEBEC

I beneficiari del progetto pilota Chebec si sono dati appuntamento a Siviglia dal 2 al 3 aprile per una due-giorni dedicata al networking e ad attività a supporto dell’internazionalizzazione.

L’iniziativa è stata un successo, grazie alla partecipazione di circa cinquanta tra imprese, associazioni e liberi professionisti provenienti da tutte le città partner del Progetto: Bologna, Roma, Sarajevo, Lione, Marsiglia, Barcellona, Siviglia, Valencia e Evora, e per il grande interesse suscitato dalle attività di scambio tra diverse realtà internazionali.

Per il percorso pilota della nostra regione, organizzato da Incredibol!- Comune di Bologna e ASTER, i beneficiari partecipanti sono l’Orchestra Senzaspine e Black Sheep.

La prima azione di mobilità è stata organizzata dalla Cámara de Comercio de Sevilla (Spagna) nell’ambito di Chebec, progetto coordinato da ASTER, di cui Incredibol! è partner, che mira a supportare i professionisti, le aziende e le associazioni dell’Emilia-Romagna appartenenti al settore culturale e creativo nello sviluppo di capacità imprenditoriali e di internazionalizzazione  e quindi le loro potenzialità d’accesso ai mercati esteri.

La prima giornata è stata dedicata alle presentazioni di tutte le realtà presenti,  seguite dagli incontri B2B tra beneficiari, al fine di stabilire nuove relazioni commerciali o nuovi contatti.

Il secondo giorno, invece si sono svolte alcune Study Visit, come ad esempio presso la Cultural factory – Cultural and Arts Institute of Seville (ICAS) Seville City Council e al coworking RES Espace.

Il terzo giorno è stato dedicato al Meeting Tecnico tra i Partner, per fare il punto sullo stato dell’arte dei progetti-pilota nelle diverse città coinvolte.

Il prossimo appuntamento è stato programmato per settembre a Marsiglia

Per maggiori informazioni visita il sito: https://chebec.interreg-med.eu/