È online CalceLatte: La Banca della Calce lancia il nuovo prodotto

CalceLatte è uno "starter kit" per la bioedilizia fatta in casa: contiene tutto quello che serve per preparare da sé l'autentica tinta a calce e imbiancare in modo sano, eco-sostenibile, naturale al 100%. Basta seguire la ricetta: latte, amido, zucchero, acqua quanto basta, ma soprattutto l'unico Grassello di Calce Invecchiato certificato.

Questo materiale di antichissima tradizione è utilizzato nei progetti più evoluti di restauro storico ed edilizia eco-sostenibile. Oggi anche il pubblico dei non specialisti ha accesso alle virtù della tinta a calce: il kit CalceLatte si acquista solo on line, su www.bancadellacalce.it/calcelatte. Chi sceglie il cibo biologico e i prodotti “slow” per la sua alimentazione, con lo stesso spirito sceglie CalceLatte per il suo nuovo appartamento o il suo antico casale. O semplicemente per imbiancare la cameretta dei bambini con una tinta assolutamente atossica e igienizzante.

CalceLatte coniuga con un approccio "user friendly" alcune tendenze molto attuali del mercato: la riscoperta dei prodotti tradizionali, la difesa delle nicchie di eccellenza e la domanda di prodotti bio, salutari ed etici. Con questo prodotto, gli esperti de La Banca della Calce proseguono il loro progetto di valorizzazione e diffusione della calce di qualità: un autentico patrimonio di cultura materiale, prezioso per ricostruire il passato e costruire un futuro sostenibile.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: