Smart Domotics

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy

Smart Domotics idea, sviluppa e commercializza sistemi elettronici integrati innovativi per il risparmio e l'efficienza energetica.

Le soluzioni Smart-Dom, con versioni mirate per ogni tipologia di utente ( residenziale, PMI, aziende, PA, condomini), si installano in modo semplice nel quadro elettrico di ogni edificio e svolgono le funzioni di monitoraggio consumi e gestione intelligente da remoto (anche con app) dei carichi: illuminazione, climatizzazione, elettricità, fonti rinnovabili.

Inoltre tutti i dati monitorati di produzione e consumo, oltre a tensione, umidità, temperatura e luminosità, vengono memorizzati nel cloud, dove si possono analizzare per comprendere dove e come intervenire.

Smart-Dom è una soluzione Made in Italy, con software depositato e protetto. È caratterizzato da una molteplicità di funzioni, un costo molto competitivo, e una semplicità che ne rende facile e gradevole l'utilizzo per ogni utente, allo scopo di aumentare il comfort e la vivibilità degli edifici e diminuire i costi energetici. 

Smart Domotics si è aggiudicata i riconoscimenti come Miglior Progetto Clean Tech in Italia (Unicredit Start Lab), Miglior Progetto Mobilità Sostenibile (BMW), Tecnologia Cloud (Aruba Programma Elite), Premio Ingegno Italiano e Innovazione (Assodel).
È partner in vari progetti di Unibo, CertiMac, CNR, ENEA, Politecnico Milano. 

 

Informazioni

Referente/Imprenditore

Raffaele
Borgini
Amministratore

Contatto

info@smartdomotics.it

Indirizzo

Via Einstein
6
Faenza
RA

News

Eventi

Comunicati stampa