White Wall

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Beecoms è un progetto nato da un gruppo di persone laureate, giovani, ma esperte del settore dei servizi e molto legate al territorio di origine, che hanno vissuto da consumatori il “declino” del proprio territorio in termini di opportunità di svago, di acquisto, di relazione, di attività culturali e di tanto altro.

I centro città di svuotano e lo shopping, progressivamente ed inesorabilmente, si sposta verso le grandi piattaforme online.

Questo ha prodotto, da un lato, la morte del vecchio sistema di piccola imprenditoria locale, dall’altro il grande sforzo della politica per invertire questa tendenza. In questi termini, ciò che manca affinché lo scopo sia raggiunto è il salto dal modello classico di offerta di prodotti e servizi delle piccole botteghe e negozi (ma possiamo anche parlare di musei, di centri di interesse etc…) ad un modello che contempli tutti quegli elementi di novità, che hanno fatto la fortuna delle “piazze online”.

Il nostro scopo finale è quello di contribuire a ridare nuovo impulso al territorio cittadino, attraverso la reingegnerizzazione di ciò che funziona nelle piattaforme online adattandolo alle realtà locali.

Ciò è possibile attraverso una semplice piattaforma (app e back end) ed una consolidata tecnologia (i beacons) che aumenta esponenzialmente la possibilità di mettere in relazione i prodotti o servizi offerti con i veri interessi dei consumatori finali.

L’app è molto interessante, tra le altre cose, per i contenuti di interesse territoriale che in essa veicoliamo (siamo proprietari di una Testata Giornalistica). In tal modo, da un lato si facilita la realizzazione della giusta offerta al giusto potenziale cliente riducendosi (aumentandone l'efficienza) le azioni necessarie a raggiungere questo obiettivo, dall'altro si propongono prodotti e servizi tarati sugli interessi del potenziale cliente offerti al miglior prezzo, senza, quindi, creare “spam”. Tutto questo è possibile attraverso una soluzione economica e veloce.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Mattia
Maiamura
Amministratore Unico

Contatto

amministrazione@beecoms.com

Indirizzo

Via Sardegna
10
Bologna
BO

44.4755459, 11.3842012